Termini e condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.bedaedil.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Beda Edil S.r.l. che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali per i quali andranno verificare ed accettate le relative condizioni di vendita.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Definizioni

1.1. Con le seguenti definizioni si intende:

  • “contratto di vendita” o anche solo “contratto”: il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili e/o servizi (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente e il Fornitore per il tramite del sito www.bedaedil.it nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Fornitore attraverso Internet;
  • “Cliente”: è la persona fisica e giuridica che acquista i beni del Fornitore;
  • “Cliente Consumatore”: è la definizione prevista dall’art. 3 Codice del Consumo, ovvero qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
  • “Fornitore” o “Venditore”: Beda Edil S.r.l., con sede legale in Pesaro – 61122, via Giolitti n. 212/1, iscritto presso la Camera di Commercio di Pesaro al n. 78347 del Registro delle Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA IT00404200412, capitale sociale € 56.800 (i.v.) ossia il soggetto che vende i beni attraverso il sito www.bedaedil.it

Art. 2 – Oggetto del contratto

2.1. Le presenti Condizioni di Vendita hanno ad oggetto la vendita di Prodotti a distanza tramite strumenti telematici di Prodotti presentati e offerti in vendita da Beda Edil S.r.l. sul sito www.bedaedil.it

2.2. I Prodotti sono indicati con il dettaglio delle loro caratteristiche sul sito www.bedaedil.it

2.3 I Prodotti vengono venduti al Cliente che si identifica mediante inserimento dei propri dati nel Modulo d’Ordine in formato elettronico la cui compilazione prevede anche la contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Al Cliente è fatto divieto di inserire dati falsi e/o inventati. La vendita è rivolta a clienti maggiorenni. Nell’inviare l’ordine il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Art. 3 – Modalità di Stipulazione del Contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo web www.bedaedil.it

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, è necessario compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette attentamente on-line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. Con l’inoltro dell’ordine di acquisto il Cliente conferma l’integrale conoscenza ed espressa accettazione, senza riserve, sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine online. Prima di concludere il contratto, al Cliente verrà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.4 Nel modulo d’ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e/o immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
  • le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione;

3.5 Il Contratto di Vendita si conclude a seguito della integrale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente, dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del modulo di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. I dati personali del Cliente verranno trattati secondo le modalità indicate nella “Privacy Policy”.

3.6 Prima dell’invio definitivo dell’ordine, il Cliente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

3.7 Concluso il contratto il Fornitore trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei precedenti paragrafi.

Art. 4 – Prezzi di Vendita

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito sono da ritenersi iva esclusa ed espressi in Euro. Ritenuto che i prezzi indicati sul sito posso variare senza preavviso, il Cliente è tenuto sempre a verificare del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

4.2 I costi di spedizione e consegna e gli eventuali oneri accessori, non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono a carico del Cliente. Detti costi sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

4.3 Eventuali offerte promozionali verranno espressamente indicate sul sito con la scritta “offerta promozionale” o mediante denominazioni equivalenti.

Art. 5 – Modalità di Pagamento

5.1 Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d’Ordine.

5.2 Qualora nel modulo d’ordine sia previsto il pagamento a mezzo bonifico bancario, con la conferma d’ordine verranno fornite le coordinate IBAN e la causale da inserire nell’ordine di bonifico. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, il Fornitore sarà autorizzato ad annullare l’ordine inoltrato dal Cliente. In ogni caso, la spedizione dei Prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

5.3 Qualora nel modulo d’ordine sia prevista la modalità di pagamento in Contrassegno, il pagamento del corrispettivo dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna sarà effettuato, per contanti, direttamente dal Cliente al Corriere al momento della consegna. Al momento del pagamento saranno accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto. Non saranno accettati assegni circolari. La presente modalità di pagamento potrà essere utilizzata e sarà accettata al momento dell’ordine solo per ordini il cui importo sia entro i limiti di legge previsti per il pagamento in contanti.

Art. 6 – Modalità della consegna dei Prodotti

6.1 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito viene effettuata presso il domicilio indicato dal Cliente nel modulo d’ordine dal corriere individuato dal Fornitore.

6.2 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada al civico di destinazione.

6.3 Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a verificare: a) l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura; b) la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto; c) il prodotto consegnato sia conforme a quello ordinato.

6.4 Nel caso in cui il Clienti riscontri anomalie dovrà immediatamente contestarle al Corriere riportando nel documento di consegna del Corriere la dicitura “Accettato con riserva”. In mancanza di tale dicitura il Cliente dovrà considerarsi decaduto dalla possibilità di sollevare contestazioni. La riserva dovrà essere successivamente confermata, entro sette giorni, a mezzo PEC e/o raccomandata A/R indirizzata a Beda Edil S.r.l., nella sede legale indicata in premessa.

6.5. La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. In caso di irreperibilità del Cliente in detti orari eventuali addebiti aggiuntivi richiesti dal Corriere, se non diversamente pattuito, saranno integralmente a carico del Cliente.

6.6 Il Fornitore non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 7 – Disponibilità dei prodotti

7.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo ed indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i Prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché, in maniera indicativa e se di sua conoscenza, eventuali i tempi di disponibilità del Prodotto.

Art. 8 – Diritto di Recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il “Cliente Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Beda Edil S.r.l. senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

8.2 Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Beda Edil S.r.l., via Giolitti n. 212/1, Pesaro – 61122. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

8.3 In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.

8.4 I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

8.5 Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

8.6 Una volta ricevuta la richiesta di recesso, il Fornitore provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dal Cliente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto.

8.7 Il Fornitore tratterrà comunque il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

8.8 Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito al Fornitore. In caso contrario, il Fornitore potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Art. 9 – Responsabilità del Fornitore

9.1. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.2. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

9.3. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

Art. 10 – Garanzia dei Prodotto non conformi

10.1 Il Fornitore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

10.2 Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

  • a) il difetto si manifesti nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia;
  • b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riscontrato;

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero eccessivamente onerosa per il Fornitore. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

10.4. La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A/R, al Fornitore che entro i 15 (quindici) giorni successivi, indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa e le modalità di spedizione o restituzione del bene ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo.

Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente

11.1. Il Cliente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

11.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.

11.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dal Cliente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.

Art. 12 – Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati del Cliente

12.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

12.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

Art. 13 – Comunicazione con il cliente

13.1 Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

13.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Fornitore informa il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Fornitore, tuttavia, invita il Cliente ad inviare una raccomandata A/R direttamente al Fornitore presso la sede legale per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

14.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.

14.2 Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto, nell’ipotesi di Cliente non consumatore, sarà competente in via esclusiva, il Tribunale di Pesaro.

14.3 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni.

Art. 15 – Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente potrà contattare il Fornitore al seguente indirizzo e-mail:

Newsletter

Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti sui nostri prodotti e promozioni!

    Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy

    Selezioniamo le migliori aziende

    RESI E SPEDIZIONI

    Consegne in tempi brevi e resi entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
    Leggi di più

    ASSISTENZA CLIENTI

    Lo staff altamente preparato risponderà ad ogni esigenza della clientela.
    Contattaci

    MODALITÀ DI PAGAMENTO

    Bonifico, contrassegno, PayPal.
    Leggi di più

    2021 Beda edil       webagency    

    Shopping Cart